Varesina e Castellanzese spiccano il volo, Città di Varese e Legnano restano a terra

 Eccoli, i responsi che emergono dal primo turno di Coppa Italia di serie D per le squadre della provincia bosina.

A Venegono Superiore la Varesina ha liquidato il Città di Varese con il punteggio di 2-0.  Padroni di casa in gol al 19′ della prima frazione con Cosentino che, di piatto, infila Cassano.

Il Città di Varese cerca di riprenderla con alcune occasioni tra cui una rovesciata di Banfi al 22′ fuori misura ma l’undici di mister Marco Spilli la chiude al 46′ con Oboe che infila in rete un tapin su respinta della traversa su precedente tiro di Guidetti.  Nell’altro match tra Castellanzese e Legnano sono invece stati necessari i calci di rigore per decidere la qualificata.

Alla fine ha prevalso la Castellanzese per 8-7. Neroverdi avanti al 20′ del secondo tempo con un rigore trasformato da Pastore e concesso per fallo di Lomolino su Bigotto.

Sembra fatta per la squadra di Manuel Scalise ma al 50′, in pieno recupero, il Legnano pareggia con Lomolino. Si rende così necessaria la lotteria dei rigori : per la Castellanzese segnano  Compagnoni, Mandelli, Boccadamo, PAstore, Sassaro, Ayokoue e Cerlesi e sbaglia solo Duchini che si fa parare la conclusione dal portiere lilla Di Pietroluongo.

Il Legnano va a bersaglio con Marchetti Capasso, Staffa, Petkovic, Lomolino, Ferlicca e Severgnini ma stecca con Rossi (parata di Spada) e Nunes De Melo (alto). 

Condividi:

Related posts